Ragione e Sentimento - Omaggio all'astrattismo e razionalismo lariano


La registrazione per accedere alla mostra è obbligatoria. Compila il form di adesione cliccando qui sotto

Ragione e sentimento

Omaggio all’astrattismo e razionalismo lariano


Venerdì 25 Gennaio a partire dalle ore diciotto, avrà luogo la presentazione della Mostra denominata RAGIONE E SENTIMENTO, dedicata all’Astrattismo e Razionalismo Lariano, già inaugurata con successo a Villa Leoni (monumento del razionalismo italiano)  ad Ossuccio di Tremezzina, nel corso della seconda edizione di SEGRETA ISOLA.
Nel  cuore del Palazzo dell’ex Casa del Fascio, capolavoro dell’architetto Giuseppe Terragni realizzato negli anni trenta a Como, (uno  dei gioielli più significativi della architettura Razionalista) più di trenta artisti Lombardi esporranno le loro opere. Fra questi alcune opere di artisti del recente passato come Alvaro Molteni e Giorgio Bellandi, appartenenti alla corrente astrattista lariana, e altre pregevoli firme di artisti contemporanei.

Alla presentazione interverranno Autorità ed esponenti  della città di Como.
L’ architetto Attilio Terragni presenterà l’ evento insieme al critico e storico d’arte Gregorio Rossi. Al termine del pomeriggio, dopo un brindisi augurale, sarà inoltre proiettato il docufilm realizzato dal regista Simone Vailati intitolato “Segreta Isola”, dedicato all’ Isola Comacina e ai suoi misteri, con alcune interviste a personaggi caratteristici della sua Pieve.
Al termine dell’ evento sarà possibile visionare e acquistare il Catalogo inerente alle due mostre presentate nel Settembre scorso a Villa Mainona e Villa Leoni, con le notizie relative agli artisti partecipanti e alle loro Opere.


Dicono di noi: